circ.091/2017 – Dibattito sulla Costituzione e sua Riforma

Sabato 12 Novembre in aula magna si parlerà della Costituzione Italiana e dell’imminente Referendum del 4 dicembre. Sarà presente un esponente del Si ed uno del No per alimentare il dibattito sull’argomento.

Liceo Scientifico Statale di Rimini  “Albert Einstein “
Via Agnesi 2b – 47923 Rimini

Tel. +39 0541 382571 – 382552 – 380158 – Fax +39 0541 381636
E-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n. 091, del 07/11/2016

Agli studenti delle classi V
Ai docenti interessati
Ai docenti di storia e filosofia

Oggetto:  incontro sulla Costituzione della Repubblica Italiana e sulla sua Riforma che costituirà l’oggetto del referendum.

Sabato, 12 novembre 2016, le classi quinte si recheranno in Aula Magna, accompagnate dai rispettivi insegnanti di Filosofia e Storia, per partecipare all’incontro e al dibattito sulla Costituzione della Repubblica Italiana e sulla sua Riforma che costituirà l’oggetto del referendum del 4 dicembre. Saranno presenti e risponderanno a domande Federico Sorrentino, insegnante di diritto costituzionale, favorevole al NO, e Giulia Massari, ricercatrice in materie giuridiche, favorevole al SI.
L’incontro-dibattito si aprirà alle ore 10 e terminerà alle ore 12, a meno che non si protragga oltre il dibattito. Gli studenti sono invitati a scaricare sul proprio telefonino cellulare il testo della Riforma e della Costituzione del 1948, digitando documenti.camera.it/Leg17/Dossier/Pdf/AC0500N.pdf (che si trova facilmente cercando NUOVA COSTITUZIONE TESTO A FRONTE), di cui potranno disporre nel corso dell’incontro; sono altresì invitati, in piena autonomia o anche in collaborazione con i propri insegnanti, a preparare interventi, domande, contributi in ordine ai propri interessi e aspettative a riguardo

Dott.ssa Alberta Fabbri

Non è possibile inserire commenti.